1d1baf4732_4174570_med

Quando, “dopo solenne notifica”, un cittadino italiano, la cui unica colpa nella vita sia stata quella di aprirsi una p.IVA :  si ritrova fra le mani quella busta verdolina, da cui salta fuori come il Freddy Krueger della serie Nightmare, un plico di fogli a A4…     sul cui frontespizio campeggia:

Agenzia delle Entrate – Ufficio controlli – invito a comparire n. xxxxx ;

 

Freddy-Krueger-Wide-Wallpapers-Dekstop

 

gli antropologi ed i fisiologi ci descrivono varie reazioni possibili , in un primo tempo, oltre ad una repentina xerostomia (anche nota come secchezza delle fauci) accompagnata spesso da pallore, vertigini, lipotimia, debolezza e astenia, dolore toracico, palpitazioni, irregolarità mestruali, perdita della libido, fino a incontinenza degli sfinteri, con perdite di feci o urina.
Quando il soggetto intellige: che lo Stato Italiano per tramite del suo Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, noto anche con l’acronimo MEF ….
gli intima di :

versare 40mila€ , oltre quelli che dovrebbero essere già stati versati, entro e non oltre 50 giorni….
crisi-economica-imprenditori-suicidi-anteprima-600x412-616664uomoinfiamme

<N.d.R. Non è un monaco Tibetano, è un imprenditore Italico!>

i sintomi si esacerbano fino a sfociare in, sincope, infarto del miocardio, patologie psichiatriche come: depressione acuta con esiti che giungono fino al suicidio e/o raptus omicidari , temporanea incapacità di intendere e di volere, sindrome post traumatica.

 

lastampa-suicidioinsolvenza

 

Io personalmente, avendo fin dal 1995 subito, grazie a quel gran genio politico di Silvio Berlusconi, replicate con perseveranza da tutti i governi cattocomunisti a seguire, le morbose attenzioni del MEF e dei suoi scagnozzi* , ho acquisito una certa immunità.
Il mio sistema immunitario ha prodotto elevate dosi di anticorpi… prova ne è che nonostante tutto quello che mi hanno provocato fino ad ora non mi sono suicidato ne ho ancora picchiato nessuno di loro.

 

imprenditori_suicidi_2013_

Quello che mi fa incazzare è: che se Io causassi il suicidio di un mio paziente come minimo mi darebbero l’ergastolo, mentre loro tronfi nella loro impunità se la ridono….
Finora ho reagito come le sataniche Slot Machines che le grandi menti illuminate dei nostri politici (MEF in testa) ci ha magnanimamente elargito, per permettere agli italiani di sputtanarsi gli ultimi spiccioli rimastigli in tasca, dopo i reiterati salasi fiscali ( evidentemente c’ è sempre una tangente/mazzetta in più a cui non vogliono rinunciare) .
Mi limito a far aumentare il Jackpot esattamente come le famigerate maledette Slot, gli dico: prima o poi Ve li do, state sereni…
il Mio Jackpot ha oramai serenamente oltrepassato i 350mila€ ed ormai gli ufficiali giudiziari, quando passano da me per i pignoramenti, una tazzina di buon caffè illy o Lavazza lo rimediano sempre e se sono fortunati che mia madre ha estro…
anche una fetta di strudel fatto con la ricetta di mia nonna ! !
Sara che ho un atteso/incombente lutto in famiglia e da un mese passo le notti in ospedale con inevitabile spiacevole jet lag,

 

Admeto_e_Alcesti
Admeto piange sul letto di Alcesti <The Death of Alceste by Pierre Peyron (1785) >

sarà che ogni giorno da una vita ormai accendi la TV, e non fai in tempo a sederti in poltrona, che danno la notizia di un altro furto/truffa miliardaria da parte dei nostri politici, pubblici funzionari e loro compagni di merende….
l’altro ieri l’EXPO, ieri il MOSE, oggi non pervenuta (non ho ancora acceso il televisore) .
ormai è come buttare una bomba a mano in un allevamento di trote….se appena un magistrato ficca il naso in qualche ufficio pubblico o appalto… per portarli in cella debbono ricorrere agli autobus… perché non hanno abbastanza posti per tutti sulle volanti….

 

io
<N.d.R. …. ma se questo qui sopra (che era il numero 2), lo hanno arrestato dicendo che rubava, sommando le ruberie fra il numero 1 ed il n. 63.000 : quanto ci costano oltre agli stipendi, i mezzi e spese varie ?? >
….sarà che siamo entrati nel 6° anno della peggior crisi economica dai tempi della Rivoluzione Francese e questi ignoranti come sono, nulla si ricordano di che fine fecero i vari Maximilien de Robespierre, Luigi XVI di Borbone e sua felice consorte .

 

1_1325173291
Dopo una giornata di lavoro, e una consecutiva notte in ospedale, passo da casa per una doccia ed un cambio d’abiti e subito in macchina sotto un sole a picco, senza ovviamente climatizzatore….
un ora e mezza di strada e giungo agli uffici del capoluogo dove ormai conosco anche gli impiegati…
un caffè per rimettermi in sesto ed con lo spirito di Darix Togni entro nella “gabbia dei leoni”…

 

9218

 

presento l’atto ad un impiegato attendendo mi indichi la stanza dove un impiegata dovrebbe attendermi…

mi fanno notare che sono nel posto sbagliato, l’impiegata iscritta nell’atto si trova in una sede periferica a 25 Km dalla sede provinciale, e mi fanno notare che in effetti questo era scritto in piccolo piccolo  in un cantone delle numerose pagine…

chiedo venia ed invoco la mia reale disabilità visiva a mia discolpa….   è la 5/6 volta che mi convocate e finora mi ero sempre presentato qui,  visto anche,  che la mia residenza è a soli 10 Km dalla sede provinciale e a 35 da quella periferica….   si sa la logica in certi uffici specialmente statali non trova facilmente applicazione, almeno quella di noi sudditi tapini….

avverto comunque uno strano approccio da parte del burocrate,  mi spiga tutto con calma tono di voce rassicurante, estremamente gentile, tanto che  telefona anche alla collega che conferma il mio appuntamento e me la passa al telefono per concordare il da farsi.

gentilezza-effetto-boomerang-L-XzOOZi

Nemmeno in banca sono così, ed anche la funzionaria che mi è stata assegnata, interloquisce con estrema gentilezza.

Spiego che mi sono fatto 200Km fra andare e tornare e che ho l’impegno di farmi le notti in ospedale, se per lei va bene  io in mezzora posso essere alla sede periferica e chiedo a che orario chiudono gli uffici in detta sede…

mi viene risposto che al momento in cui io, nella migliore delle ipotesi, fossi arrivato   a destinazione saremmo stati già oltre all’ orario canonico  di chiusura….   non mi permetto di replicare e in silenzio per un attimo faccio mente locale degli orari e delle notti che mi aspettano per proporre una data…

prima che riesca a rispondere l’impiagata pronuncia una frase che, giuro,

non mi sarei mai aspettat0:     …”ma se vuole l’aspetto, troverà il portone chiuso, mi chiami a questo numero di telefono e le faccio aprire.”

Ringrazio, saluto e mi fiondo in macchina, alla volta della sede giusta…  mentre guido una strana sensazione mi assale.   Non mi era mai capitata una cosa del genere in un ufficio pubblico….  ho  la netta sensazione che tutto questo non appartenga al mondo che conosco bene ed in cui combatto da 40 anni…

 

Terminator_3,_Rise_Of_The_Machines,_2003,_Arnold_Schwarzenegger,_Kristanna_Loken

 

vuoi vedere che gli alieni sono atterrati sul palazzo degli uffici finanziari e si sono impossessati dei corpi dei dipendenti statali che hanno incontrato per primi….  qualcosa tipo ” Terminator”  in cui gli alieni si materializzavano nei corpi delle vittime…  devo aspettarmi un ” imboscata galattica” ??     prepararmi ad affrontare un Alien che sbava peggio del  mio buledogue francese ?

alien___h_r__giger_pitch___by_adonihs-d2xjobm

Per un mese mi ero preparato Strategia e Tattica,  e mi ero caricato come una molla pronto a scattare, come la corda   di una balestra  al momento di scoccare il dardo.

Nei giorni precedenti meditavo…     Ormai sono stufo di pratiche francescane, basta Gandhi,  il dado è tratto, è meglio  passare alle teorie di Carl von Clausewitz  :  ”la migliore difesa è l’attacco”.

90214-o

Prima li insulto per bene, così mi tolgo un peso dallo stomaco, poi come esco:  vado dal Procuratore della Repubblica perché se anche questa volta gonfiano le statistiche dolosamente, dal momento che forniscono al ministero dati falsi per poi ricevere in cambio dei premi di produzione che certamente non gli competono (nemmeno il 2.8 % di quello che loro contestano e passa in giudicato viene in realtà incassato dall’erario) si tratta di una gigantesca truffa ai danni dello Stato con l’ aggravante dell’associazione a delinquere (perché sono certamente più di tre) e l’ulteriore aggravante della reiterazione del reato….   e se insabbiano tutto com’ è prevedibile …

mi rivolgo al Tribunale Speciale per i crimini contro l’ Umanità del’ Aja ,  se trovo qualcuno serio come la Carla Del Ponte gli fa fare la fine di questi due qui sotto….

karadzic-en-mladic_746

i numeri per imputarli di genocidio li hanno già fatti !!

quante volte mi sono ripassato le foto di quelli che sostenevano nel 45 : 

Eseguivamo gli ordini !

 

imputati-norimberga

…il confronto calza alla perfezione, io Befera me lo sogno così …. 

vedremo se Grillo manterrà la promessa ??

norimberga-3

 

Quando finalmente arrivo trafelato  alla stanza dell’ufficio designato rimango esterrefatto….

Al posto del solito Caronte o della funzionaria modello: “professoressa di latino”   geneticamente modificata con innesti  Merkel/Camusso Style….

Angela MerkelSusanna+Camusso+Susanna+Camusso+Emma+Marcegaglia+0Z9Fv-hpyXZl

  mi trovo innanzi  ad una persona non giovanissima, dall’aspetto estremamente sobrio ed al contempo elegante,

luc curato ma senza esagerazioni,   portamento signorile, nessun inflessione dialettale, un estrema proprietà di linguaggio, con un tono di voce chiaro ma sempre pacato, nulla che faccia pensare ai polverosi faldoni che immagino quando interloquisco con un burocrate….  

dopo un minuto mi sembra di essere disteso sul divano del mio psicanalista per una seduta di analisi…..  e gli racconto succintamente la storia della mia vita che si intrecciano, ovviamente, con le vessazioni del fisco….  riesco incredibilmente ad essere estremamente sintetico.

Ha  studiato la mia pratica accuratamente, ed alla fine ha già la conferma che tutto quanto gli riferisco corrisponde  a verità, un efficienza mai vista…

quindi, mi chiede conto unicamente di una voce:

160000€ imputati dal mio commercialista di allora sotto la voce oneri diversi,  mi sembra più che logico, nemmeno io al momento senza controllare il bilancio riesco a ricordare (devo ancora controllare ma al 99% si tratta degli oneri finanziari relativi al nostro rapporto con la finanziaria Compas con la quale all’epoca fatturavamo oltre il 90% degli incassi , lavorando solo con finanziamenti a tasso zero, su ogni 100 di fatturato dovevamo restituire almeno un quarto alla finanziaria che ci emetteva ricevuta)

Alla conclusione mi chiede di redigere un verbale, ve lo allego in foto.

172

 

potreste scriverlo sulla mia lapide, talmente è conciso e veritiero…

 

005

Esco dal edificio con lo stato d’animo di chi si è appena recato a confessarsi dal proprio monsignore di fiducia !

Confermatemi voi, se qualcuno ha avuto recentemente  esperienze simili,  è un sogno al posto del solito incubo,  oppure davvero la musica sta cambiando !???  

Rimane sempre valida l’ipotesi degli extraterrestri che si sono insediati in quel’ ufficio impossessandosi dei corpi dei burocrati !!

  Forse Renzi anziché un rottamatore è un Terminator !!!    

   …se è riuscito a fare fuori: Letta, Bersani, D’Alema, Epifani ???   ….  persini Cuperlo !!!

massimecariche1

staremo a vedere….      speriamo che non si metta in testa di dichiarare guerra ai Russi….

imagerenzi

Aspettiamo Waterloo ….

—————————————————————————————————————————-

*Scagnozzo: spreg. Esecutore passivo di ordini al servizio di una persona potente.

** jet lag : spesso indicato come “mal di fuso” o disritmia, discronia o ancora disincronosi circadiana

Similar Posts
Latest Posts from elusione-fiscale.com