Raoul_Bova

la Corte di Cassazione, in merito all’indagine sull’attore Raoul Bova, ha stabilito, con sentenza numero 7.615 del 18 febbraio 2014, accogliendo il ricorso di Raoul Bova, indagato per elusione fiscale, che (sotto i 50 mila euro) le dichiarazioni infedeli non hanno rilevanza penale !

La Corte di Cassazione ha stabilito, che asticella che separa il bene dal male,  sarebbe collocata a questa cifra: 50 mila euro. Sotto questa soglia, infatti, le dichiarazioni infedeli non avrebbero rilevanza penale.

  Secondo la procura, Bova avrebbe creato una società schermo, dai conti fittizi, a cui avrebbe ceduto (similitudine con D&G <N.d.R.>) i suoi  diritti di immagine.

Tuttavia, secondo la Corte, l’ammontare delle dichiarazioni infedeli non supera i 50 mila euro, soglia di punibilità stabilita dall’articolo 4 del D.Lgs. n. 74 del 2000, quindi l’amministrazione finanziaria  a riguardo della fedeltà delle dichiarazioni annuali dei redditi e dell’Iva potrà vantare solo conseguenze civilistiche della violazione di tali obblighi, avverso Bova.

< N.d.R.   …Raoul,  mi sei sempre stato simpatico !!

 

consiglio:  la prossima volta di offshore, fanne due,

così  "glielametti" come D&G !! >.

 

Totò >  Che lavoro fa sua moglie ?

 

Macario >  Lamette in Svizzera !!

 


 

Similar Posts
Latest Posts from elusione-fiscale.com